Speronello e Odorizzi vincono il “Memorial Bobo Brunetto”

(m.z.) Si è chiusa nel fine settimana la seconda edizione del “Memorial Bobo Brunetto” che ha sostituito il tradizionale torneo Open, giunto alla 45esima edizione, disputatosi sui campi dell’At Villafranca.

Nel tabellone maschile (137 iscritti) non delude le attese l’esperto, nonché testa di serie numero uno, Marco Speronello (2.1 St Bassano) che si impone sulla terza testa di serie Giovanni Peruffo (2.3 Comunali Vicenza) con il punteggio di 6-3 6-4. Semifinalisti Tommaso Dal Santo (2.3 Comunali Vicenza) e Andrea Martellato (2.5 Ct Vicenza). 

Nel tabellone femminile (60 iscritte) a contendersi la finale sono state la testa di serie numero 1, Caterina Odorizzi (2.4 Gruppo Sportivo Argentario) e la giocatrice di casa, testa di serie numero 3, Luna Di Noto Fernandez (2.4 Ct Scaligero). Odorizzi si impone nettamente per 6-1 6-3, sfruttando una miglior partenza rispetto all’avversaria e imponendo la sua forza fisica durante la partita. Semifinaliste Eva Segato (2.5 Ct Vicenza) e la bolognese Bianca Vitale (2.6 Ct Bologna).

Alle premiazioni, con gli onori di casa fatti dal presidente Alberto Dalfini, ha partecipato il delegato provinciale FITP Roberto Bagliardini oltre a Jessica Cordioli, neo assessore allo sport del Comune di Villafranca. Entrambi hanno espresso soddisfazione per l’organizzazione delle gare e anche per i risultati che il circolo sta ottenendo sia a livello individuale che di squadra, con due team giovanili appena rientrati dalle Final Four regionali di categoria, dove l’under 12 maschile ha prevalso vincendo il titolo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail