Spid, si allarga il servizio gratuito ai cittadini

Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per permettere a tutti i cittadini di accedere in maniera sicura e protetta ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati che ne fanno parte. Il sistema fa parte integrante del processo di digitalizzazione di tutta la Pubblica Amministrazione che ha il fine di rendere più snello il rapporto dei cittadini con la macchina burocratica ed evitare loro code e altre lungaggini.

L’assessore ai Servizi Demografici Stefano Bianchini ha annunciato oggi che le modalità per l’accesso allo SPID del Comune di Verona che sono gratuite verranno potenziate con l’apertura di due nuovi sportelli, uno dei quali presso l’Ufficio Protocollo del Municipio, che s’aggiungono a quelli già operativi in via Adigetto, che oggi si trovano in over-booking per eccesso di richieste d’accesso. 

I due nuovi sportelli, cui s’accede per prenotazione, saranno aperti il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.  Agli sportelli comunali i cittadini potranno ricevere le credenziali SPID. Poi, a casa, seguendo le istruzioni sull’apposita piattaforma online, potranno completare la procedura che permetterà loro di usufruire del sistema.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail