Tezenis, domenica c’è Brescia che cerca il pass sicuro per la Coppa Italia. Con David Reginald Cournooh in splendida forma

(di Rocco Fattori Giuliano) Nella rincorsa alle prime otto posizioni della A1, la Tezenis ha fatto 1 a 1: vittoria importante su Trieste e sconfitta pesante con Venezia. Manca il terzo tassello, Brescia. La Germani sarà ospite dei gialloblù domenica, al Pala AgsmAim, con inizio del derby del Garda alle ore 20,00. Se per Verona il sogno della Final Eight è sfumato e si lotta per allontanarsi dalla zona retrocessione, per la Germani Brescia una vittoria domenica è indispensabile per staccare il biglietto della Coppa Italia senza timore alcuno e concretizzare così un primo, importante, risultato di stagione. Così Brescia si avvicina al derby col coltello fra i denti: alla vittoria di due con Sassari a inizio gennaio ha fatto seguito la sconfitta con Trento ma, soprattutto, la larga vittoria di 10 in Eurocup contro la catalana Badalona. Spiega il coach della Leonessa, Alessandro Magro: «Sarà una domenica importante dal punto di vista della classifica, a Verona dovremo giocare una partita di grande intensità, cercando di avere continuità per tutti i 40′, una cosa che nell’ultima partita di campionato con Trento non siamo riusciti a fare. Giocheremo in trasferta, sapendo però che avremo un grande seguito dei nostri tifosi. L’importanza del match è dovuta alla situazione di classifica: con una vittoria raggiungeremmo il primo obiettivo stagionale, la Final Eight di Coppa Italia. Ci apprestiamo a giocare in campionato dopo una buona partita di coppa, che ci ha dato grande fiducia – prosegue l’allenatore della Germani -. Andiamo a Verona con grande convinzione e determinazione e per l’occasione avrò il piacere di ritrovare coach Alessandro Ramagli, un ottimo allenatore del quale ho enorme stima, e Alessandro Cappelletti, che è un ragazzo eccezionale con il quale ho condiviso tanti momenti bellissimi, nel settore giovanile di Siena e a Omegna. A lui mi legano tanti bellissimi ricordi, è bello vederlo giocare con questa efficacia anche in Serie A».
E fra le armi di coach Magro c’è il giocatore di Villafranca David Reginald Cournooh che nell’ultima partita di Eurocup ha totalizzato 16 punti, 3 rimbalzi e 3 assist segnando 3/6 da 2 punti, 2/6 da tre e 4/6 ai liberi. In Eurocup, Cournooh ha sinora realizzato 81 punti che si aggiungono ai 122 in campionato, facendo della guardia villafranchese una delle risorse di Brescia per risolvere i match più complicati soprattutto a causa dei tanti infortuni registrati dalla Germani. Il trentenne castellano, dopo aver raggiunto le 300 partite in serie A, si appresta a raggiungere il traguardo dei 2mila punti segnati nella massima competizione italiana (adesso è a 1918..). La Tezenis è avvisata…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail