Tornano a Verona i favolosi anni ’80: quando gli italiani sognavano a colori. Domenica al teatro Alle Stimate evento natalizio condotto da David Gramiccioli

Domenica 18 dicembre alle ore 20:45 presso il Teatro Alle Stimate, Via Carlo Montanari n.1- Verona, il Premio Elsa Morante per il Teatro, David Gramiccioli, conduce l’evento natalizio organizzato da O.I.S. in collaborazione con L’Accademia della Storia:”80Nostalgia, quando l’Italia sognava a colori”, un viaggio lungo un decennio in compagnia dei protagonisti di quel tempo, i nostri favolosi anni ’80. Un evento unico con rivelazioni esclusive e aneddoti sconosciuti. Dalla vicenda di Alfredino Rampi fino alla caduta del Muro di Berlino.

Ospiti: Bobo Craxi.

Pietro Fanna e Luigi Sacchetti. 

Heather Parisi. 

Raffaella Fanelli.

Beppe Franzo.

Luigi Brugnaro sindaco di Venezia.

Prof. Alessandro Norsa. 

Gli anni ’80, quando l’Italia e gli italiani sognavano a colori. Un decennio che, chi c’era, ricorda con una certa nostalgia: stavamo tutti meglio. Sia mentalmente che economicamente. C’era ottimismo e giravano anche più soldi. Il futuro non era incerto come adesso e si pensava che di guerre, almeno in Europa, non ce ne sarebbero state più.

I giovani affrontavano la vita con serenità e i figli, come accadeva da alcuni secoli, continuavano a vivere meglio dei padri e dei nonni. Erano gli ultimi anni della Prima Repubblica che negli anni ’90 sarebbe crollata sotto i colpi di Tangentopoli. Ma si stava bene. C’erano i ‘paninari’, la ‘Milano da bere’ e, tanto per stare su un tema d’attualità, l’Italia del calcio era campione del mondo.

Poi, tutt’a un tratto il muro di Berlino è caduto fra il tripudio generale. Ma non sapevamo quello che ci aspettava…

Info 379.1865759 o scrivere all’indirizzo e-mail eventi@oisitalia.it

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail