Turismo, ministro Garavaglia a Verona, Borchia (Lega): “Confronto per dare voce agli operatori, territorio ha bisogno di una stagione all’altezza”

“Il turismo è un settore chiave per Verona e provincia, essenziale che in questa fase si apra un confronto con un ministro concreto, che ha portato risultati di spessore al nostro territorio”. Paolo Borchia, eurodeputato della Lega/Identità e Democrazia, organizza la conferenza-dibattito “Il futuro del turismo per Verona ed il suo territorio: una prospettiva europea” che avrà luogo domani in Fiera, alla presenza di rappresentanti delle diverse realtà imprenditoriali veronesi.

“La pandemia – spiega Borchia – ha evidenziato il peso del comparto turistico per il territorio, sia a livello di reddito prodotto che di occupazione, con molteplici ricadute sull’indotto di città e provincia. Sarà l’occasione per gli operatori per confrontarsi con il ministro Massimo Garavaglia, la cui gestione ritengo sia stata particolarmente brillante per i risultati portati alla nostra città; pensiamo al finanziamento Pnrr per il riordino delle strutture ricettive e basato sulle diverse dimensioni delle realtà aziendali. Inoltre, sono fondamentali le compensazioni al settore fieristico, tra i più colpiti dalla pandemia, con 400 milioni erogati attraverso una misura che ha consentito a Veronafiere di affrontare il periodo delle chiusure forzate: azioni chiare, in grado di valorizzare e proteggere il territorio”.

Oltre agli operatori, all’evento prenderanno parte il sindaco Federico Sboarina e rappresentanti istituzionali a livello di Parlamento, Regione, Comune di Verona e della provincia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail