Vendemmia 2009 a Soave

Buoni i risultati della vendemmia 2009 a Soave. La vendemmia 2009 si è conclusa e il mosto è ormai diventato vino nei serbatoi dell’Azienda di Antonio Franchetto. Un’annata di qualità con delle punte molto interessanti soprattutto dai vigneti più elevati e selezionati.[//]

Dal Vigneto La Capelina di Terrossa una Garganega dorata ha confermato il grande valore di questo vigneto vecchio che solca i terreni rossi vulcanici della dorsale del Monte Calvarina. Si prospetta un vino di grande equilibrio e soprattutto con una bella struttura e pienezza aromatica. Già dai mosti si evince questa sua qualità ed emergono sensazioni esotiche tipiche dei vini provenienti da questo bellissimo cru. Annata che dovrebbe confermare una duratura longevità del prodotto.

Dal vigneto di Vestenanova la Durella e il Manzoni bianco sono arrivati in cantina con un’ottima sanità e una maturazione lenta che favorirà un buon equilibrio tra gli zuccheri e l’acidità ideali per la produzione delle basi spumante per il prossimo Durello. Come al solito il vigneto di Vestenanova offre anche un corredo aromatico molto complesso ai vini e già si possono cogliere tutte le sfumature del frutto drupaceo ed esotico che andranno ad impreziosire il prodotto dopo la spumantizzazione. Ottima anche la struttura e l’estratto che possono permettere una bollicina meno ruvida e grossolana ma più setosa e piacevole al palato ed elegante nel bicchiere.

Franchetto Wineshop

Il Soave Durello in vendita in cantina.

Se si passa sulla strada provinciale che porta da Terrossa a Roncà, in prossimità del vigneto di Antonio, potrete scorgere il nuovo segnale che indica l’entrata all’azienda. Franchetto ha aperto il suo nuovo punto vendita dove sarà possibile acquistare direttamente il Soave Vigneto La Capelina e il suo Durello che sta conquistando i palati sempre più convinti di winelovers in tutta Italia.

Per Antonio e Giulia si tratta di un nuovo piccolo traguardo nella costruzione del progetto partito un anno fa. L’idea è quella non solo di offrire la possibilità di vendita diretta ma anche di attivare forme di prenotazione per le festività natalizie per tutti coloro che ne fossero interessati

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail