Venplast A2F, Brunico infligge la prima sconfitta stagionale alle ragazze di Dossobuono

Bruneck infligge la prima sconfitta stagionale alla Venplast Dossobuono, ribaltando nel finale un match condotto a lungo dalla Venplast, incapace però di chiudere definitivamente la partita. 

Prima frazione molto equilibrata, con leggero vantaggio ai punti per Dossobuono, ma con un Bruneck che propone una difesa tenace e apprezzabili soluzioni in attacco. Primi gol affidati a Martina Mazzieri, che segna quattro delle prime cinque reti per Dossobuono; Bruneck però sempre lì, anche in vantaggio in un frangente, ma sempre con una sensazione di costante equilibrio. Al 18′ Dossobuono apre però un parziale di 3-0, che gli consente di raggiungere il massimo vantaggio. Sul calare dei primi 30′ la Venplast manca il +4 e Bruneck punisce accorciando sul -2 alla prima sirena, 15-13 all’intervallo.

Esce meglio nella ripresa Bruneck grazie ad un veloce parziale che rimette la gara in parità, con il match che si incanala su un binario molto equilibrato. Dossobuono, con il passare dei minuti, si riporta avanti sul +2 ma spreca le opportunità per allungare; ne esce un finale aperto ad ogni esito, che Bruneck fa suo grazie a maggiore lucidità e determinazione. 

Venplast Dossobuono – Bruneck 25-27 (p.t. 15-13)

Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna 3, Zanette 1, Coppola 3, Novesi, De Marchi 2, Zorzella 1, Margeta 2, Mazzitelli 3, Ingrassia 2, Radice, Cacciatore 1, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 7. All. Barani

Bruneck: Volgger, Haller 1, Aichner M 4, Gatterer, Pichler, Winkler 4, Maurberger 6, Habicher 6, Leitner, Mulliri 2, Aichner K 4, Hofer, Denicolo, Seeber. All. Sartori

Arbitri: Albert – Filonenko

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail