Venplast Dossobuono, settima vittoria stagionale per le ragazze di Elena Barani

Settima vittoria per la Venplast Dossobuono in Serie A2 femminile, che saluta il 2022 con sole vittorie nel campionato in corso. Sul campo di Bressanone arriva un’agevole affermazione per 38-21 con cui la Venplast continua il proprio percorso netto, in attesa della chiusura del girone d’andata con il primo impegno del 2023 che sarà lo scontro diretto con Schenna.

Venplast al comando delle operazioni dal principio del match, con il gol di Zanette che sblocca la gara al 2′. Distacco stabile sulle tre reti nei primi 22′, prima del parziale di 5-0 aperto da Marianna Cabrini e chiuso da Mazzieri: lì la gara prende una piega ben precisa e Dossobuono rientra all’intervallo sopra 20-10.

Nella ripresa poco cambia nell’economia del match, con la Venplast che tocca il +15 con Margeta al 43′ e regala gli ultimi squilli nel finale, con il risultato che si consolida sul 38-21.

Per Dossobuono ora la pausa di campionato in Serie A2 femminile, mentre nel prossimo week end le giovani Under 20 saranno impegnate nel primo turno di Youth League nella tre giorni di Cassano Magnago.

Brixen – Venplast Dossobuono 21-38 (p.t. 10-20)

Brixen: Hofer 2, Gamper, Kiesenhofer 5, Rabanser 1, Fischnaller 1, Obergasser 2, Pircher, Oberhofer, Dander 1, Springeth, Crepaz 3, Sozio, Fadel 2, Vikoler 4. Al. Gerhard Bacher
Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena 1, Cabrini Marianna 5, Salvaro Eleonora, Zanette Laura 8, Coppola 2, Novesi 1, Zorzella 3, Berardo, Margeta 3, Salvaro Emma 2, Mazzitelli, Ingrassia 2, Bujor, Cacciatore 1, Graziani 1, Mazzieri 9. All. Elena Barani

Arbitri: Prandi – Pipitone

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail