VeronaFiere on the road per promuovere il Vinitaly nel mondo

VeronaFiere on the road per promuove il Vinitaly nel mondo. La seconda parte dell’anno in corso sarà dedicata a questa promozione itinerante che durerà anche nel primo trimestre del 2024.

Obiettivo: rafforzare e dar conoscere sempre di più il Vinitaly e il vino italiano nel mondo.

Veronafiere
Veronafiere

Eventi fieristici, Vinitaly preview e roadshow puntano a intercettare gli operatori e la stampa straniera specializzata in food&wine e a fidelizzare i top-buyer esteri in 15 Paesi-chiave che rappresentano il 78% dell’export enologico italiano.

Negli Usa, Germania, Regno Unito e Svizzera è destinato più della metà dell’export vinicolo. Ma crescono anche Canada, Francia, Belgio, Giappone, Svezia e Austria e si aprono minuivi mercati in Brasile, Cina, Serbia, Corea del Sud e Danimarca. 

Subito dopo l’estate Veronafiere tornerà in Cina. con Vinitaly China Roadshow (Pechino, Changsha e Hangzhou, dall’11 al 15 settembre) e poi in Brasile a Bento Gonçalves per Wine South America (12-14 settembre). 

Veronafiere Vinitaly

VeronaFiere e Iwe

Debutta invece a Chicago il 22 e 23 ottobre, la collaborazione con Iwe International Wine Expo, l’iniziativa organizzata da Italian Expo in partnership con la Camera di Commercio Italiana a Chicago. Quindi dal 16 al 19 novembre, il Wine Vision by Open Balkan a Belgrado, in Serbia, con una collettiva di 50 produttori italiani. 

L’evento di VeronaFiere e Iwe

A partire da ottobre fino a dicembre, la staffetta autunnale delle Vinitaly Preview in vista dell’edizione 2024 di Vinitaly. Per il 2024 altre due tappe di preview negli Usa, mentre il roadshow americano proseguirà tra giugno e luglio a Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.
   

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail