Villafranca. In occasione della Giornata della Memoria, la presentazione del libro “Memorie di guerra e di prigionia”.

Sarà presentato domani, venerdì 27 Gennaio, alle ore 20.30 in Auditorium Comunale il libro “Memorie di guerra e di prigionia” di Giuseppe Franchini.

Il libro, oggi patrimonio del Museo Storico Italiano della guerra, verrà raccontato dai figli dello stesso Franchini, Paola e Marco, intervistati dalla giornalista Maria Vittoria Adami.

Paola e Marco Franchini saranno ricevuti in mattinata in Gran Guardia a Verona, per la consegna della medaglia d’onore in memoria del padre per mano del Predetto e celebreranno poi a Villafranca la Giornata della Memoria attraverso il ricordo della storia del padre.

Assessore alla Cultura, Claudia Barbera: “Quest’anno celebreremo la Giornata della Memoria attraverso il ricordo di un nostro concittadino. Il racconto della sua storia, può e dev’essere testimonianza preziosa per le nuove generazioni e per la nostra comunità in generale, per la costruzione di un futuro migliore, libero dagli orrori e dalle sopraffazioni della guerra che purtroppo continuano a caratterizzare la storia dei nostri giorni”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail