Questa mattina sulla scalinata di Palazzo Barbieri, il sindaco Federico Sboarina, la delegata alla Tutela e benessere degli animali Laura Bocchi, Giuseppe Biasi, Presidente Usacli di Verona, Cinzia Zamboni, Presidente di “Asd Briglie Sciolte” e Sara Previero, Presidente di “Edu CAN do”, hanno presentato l’evento che si terrà questo sabato 8 maggio intitolato: “Il benessere animale – una giornata con i nostri amici a 4 zampe”.
L’Usacli di Verona, assieme a “Asd Briglie sciolte” ed “Edu CAN do” ha organizzato un evento che mira a promuovere il benessere animale, nonché le attività che favoriscono l’interazione positiva tra gli animali e l’essere umano. La giornata si svolgerà presso il centro ippico “Asd Briglie Sciolte”, in via Caprara 2/F a Verona e punta ad essere una manifestazione per famiglie sull’educazione del benessere animale, con i cavalli di “Asd Briglie Sciolte”, i cani di “Edu CAN do” e le pecore “Brogna” della lessinia.
Laura Bocchi, consigliere comunale e delegata alla Tutela e benessere degli animali ha commentato: “E’ un bellissimo evento promosso da Usacli che da sempre si batte per la tutela degli animali. Si vuole creare, dopo un periodo di importanti restrizioni, un momento piacevole per famiglie e bambini all’aria aperta, nel rispetto delle normative anti-covid”.