99.984,36 euro sono in arrivo da Venezia per l’Amministrazione comunale di Povegliano Veronese. La somma si riferisce al contributo riconosciuto da Regione Veneto in relazione all’ investimento legato al parco sportivo Margherita Hack di recente inaugurazione.
Facincani: “Il bonifico coprirà circa 1/3 dell’importo speso”
“Abbiamo partecipato questa primavera ad un bando regionale destinato alle strutture sportive – spiega Maurizio Facincani, vicesindaco e delegato al bilancio – e grazie al valore del progetto il bonifico che riceveremo coprirà circa 1/3 dell’importo speso, quindi recupereremo molte risorse. Sulle opere in special modo siamo sempre molto attenti nel cogliere tutte le opportunità di finanziamento ad ogni livello, questi risultati non arrivano per caso”.
La Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia di palazzo Balbi ha stilato nel mese di Agosto la graduatoria delle domande, riconoscendo al comune di Povegliano i circa 100.000 euro in riferimento ad uno degli ambiti finanziabili, ovvero gli interventi su “Aree e percorsi attrezzati, anche di nuova realizzazione, destinati all’attività sportiva ivi compreso lo sport di cittadinanza, inteso come attività sportiva, motoria e ricreativa che si svolge in spazi aperti”. Il nuovissimo Parco Margherita Hack di via Rita Levi Montalcini ha quindi dimostrato di avere tutte le carte in regola, grazie ai campi da basket (il primo “pubblico” in paese) e da calcetto oltre al tavolo da ping pong. Un successo sicuramente sul lato economico, che si accompagna tuttavia anche al successo di pubblico: il parco è frequentatissimo, soprattutto dalla fascia di popolazione costituita da ragazzi e ragazze. Lo spazio viene vissuto di giorno ma anche di sera, grazie al tecnologico impianto di luci a led a basso consumo che rende fruibili gli spazi anche quando il sole tramonta.
Tedeschi: “C’è grande soddisfazione. Stiamo già pensando di reinvestire questa cifra”
“Stiamo già vagliando le idee per reinvestire questa importante cifra – spiega la sindaca Roberta Tedeschi – c’è naturalmente grande soddisfazione per questo contributo che premia la nostra scelta di investire in questa direzione. Tuttavia la gioia più grande è vedere tanti e tante giovani e famiglie che affollano l’area per praticare sport e socializzare nei ampi spazi verdi. La nostra promessa fin dall’inizio era che avremmo investito su spazi e servizi per le giovani generazioni e l’abbiamo mantenuta. Continueremo a lavorare per loro”.