(di Gianluca Ruffino) È Rana Verona la vincitrice della sesta edizione del Memorial Janusza Sikorskiego, competizione amichevole disputata a Częstochowa, in Polonia, in memoria dell’allenatore e insegnante Janusz Sikorski.
Gli scaligeri conquistano il torneo grazie alla seconda vittoria in due partite. Dopo il successo contro lo ZAKSA Kędzierzyn-Koźlenetta, i gialloblù si impongono 3 a 0 contro i padroni di casa del KS Norwid (con cui è stata siglata una collaborazione in settimana) e restano imbattuti in questo pre-campionato.
Partita quasi sempre in controllo da parte della squadra di coach Stoytchev, che ha concesso poco agli avversari, confermando la buona prestazione del giorno precedente. 17 punti a testa per Jensen e Dzavoronok, mentre Cortesia si conferma piuttosto in palla con 9 punti. Nel prossimo weekend, andrà in scena il Trofeo Astori a Montichiari.
Cronaca del match tra Rana Verona e KS Norwid
Nello starting six, Coach Stoytchev schiera Spirito al palleggio e Jensen come opposto. In banda punta su Sani e Dzavoronok, con Vitelli-Cortesia a centro rete e D’Amico libero. Primo set dominato dai veronesi, che si impongono 25-19. Decisamente più lottata la seconda frazione, decisa soltanto ai vantaggi grazie al timbro di Vitelli. Nel terzo set, la squadra locale tenta di dimezzare lo svantaggio, ma Verona tiene le redini della sfida e ha la meglio nei vari fondamentali. Due ace di Jensen di fila e uno di Sani incrementano il distacco per la compagine veronese, che mette il sigillo sulla gara con la pipe perfetta di Dzavoronok e si prende la vittoria della competizione.
TABELLINO
KS Norwid-Rana Verona 0–3 (19-25; 27-29; 20-25)
KS Norwid: Isaacson 1, Ebadipour 12, Indra 10, Lipinski 11, Popiela 8, Borkowski 4, Mastowski (L), Schmidt 1, Radziwon, Stugocki, Kogut, Borkowki, Adamczyk 5, Makos (L). All. Douglas Silva
Rana Verona: Abaev, Jensen 17, Sani 6, Dzavoronok 17, Vitelli 6, Cortesia 9, D’Amico (L), Spirito, Keita, Chevalier, Zingel, Zanotti, Bonisoli (L). All. Stoytchev
Durata set: 25’; 35’; 27’; totale: 1h27’
Photo Credit: KS Norwid