L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
    • Meteo, Protezione civile, Comunicazioni d’emergenza
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli
  • Segui
  • Segui
  • Segui
  • Chi Siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Newsletter
  • Archivio Giornali
L'Adige di Verona - Giornale Adige di Verona
  • Territori
    • Cronaca Verona
    • Cronaca Lago e Valpolicella
    • Cronaca Villafranchese
    • Cronaca Est Veronese
    • Cronaca Lessinia e Montagna
    • Cronaca San Giovanni Lupatoto
    • Cronaca Pianura Veronese
  • Rubriche
    • Editoriali & commenti
    • Primo Piano Politica
    • Taccuino elettorale
  • La Nostra Salute
  • Sport
  • Economia & Finanza
  • Cultura & Spettacoli

La Virtus Verona cede il passo alla capolista Renate. I virtussini si arrendono 1-2

20 Set 2024 | Sport

La Virtus Verona cede il passo alla capolista Renate. I virtussini si arrendono 1-2

(di Gianluca Ruffino) Altra buona prova, altra delusione. È un inizio di campionato piuttosto sfortunato per la Virtus Verona, che nella quinta giornata di Serie C girone A prima si illude, poi capitola contro la capolista Renate. Al Gavagnin-Nocini finisce 1-2 per i brianzoli che, a braccetto col Padova, mantengono la testa della classifica a punteggio pieno. 

I rossoblù dominano la prima frazione e sbloccano il risultato nel recupero con un super goal di Toffanin. Reazione lombarda nel secondo tempo, con i brianzoli che, grazie alle reti di Bocalon e Auriletto espugnano il Gavagnin-Nocini. Tanta amarezza per la squadra di Gigi Fresco, che continua a fare partita pari con tutti ma che raccoglie meno di quanto meriterebbe.

Cronaca del match tra Virtus Verona e Renate

La Virtus Verona è padrona del campo e colleziona palle goal per tutta la prima frazione. Al 5° grande azione dei rossoblù, con Pagliuca che serve Amadio con un passaggio filtrante, ma Nobile in uscita anticipa il 7 dei padroni di casa. Ci provano poi De Marchi e Rispoli con due tiri da fuori che non impensieriscono il portiere ospite.

Virtussini pericolosi ancora con Pagliuca, ma il suo tiro al volo viene deviato in corner. Occasione poi anche per Daffara.

Poca fortuna per mister Fresco nella seconda metà di frazione, con il tecnico che deve usare due sostituzioni per rimpiazzare gli infortunati Bassi (problema alla spalla) e Pagliuca (risentimento muscolare). 

La prima parata di Alfonso arriva solo al 45esimo.

Proprio all’ultimo respiro, i padroni di casa sbloccano un primo tempo che sembrava maledetto: ripartenza orchestrata da Rispoli, che appoggia al limite per l’accorrente Toffanin. Missile terra-aria del difensore della Virtus Verona sul quale Nobile non può nulla.

Nella ripresa Foschi sostituisce un impalpabile Plescia con Bocalon. I brianzoli entrano più pimpanti e dopo lo spavento per la conclusione di Contini parata da Nobile, trovano la rete del pari con lo stesso attaccante subentrato, che insacca di testa il cross al bacio di Riviera. 

La squadra scaligera subisce il colpo e al 71esimo gli ospiti la ribaltano: Auriletto svetta imperioso sul corner tagliato di Mazzarotti.

La reazione dei virtussini è affidata al destro di Mehic, che però finisce alto sulla traversa di Nobile. Vano il forcing finale, con il Renate che si chiude dietro e difende il risultato. Dopo la vittoria casalinga col Novara, passo indietro degli scaligeri, che restano a quota punti in classifica.

TABELLINO

VIRTUS VERONA – AC RENATE 1-2

MARCATORI: TOFFANIN 48° P.T.; BOCALON 13° S.T.; AURILETTO 26° S.T.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Calabrese; Amadio (Juanito Gomez 82’), Metlika (Gatti 82’), Mehic (Cuel 82’), Bassi (Catena 22’), Rispoli; Pagliuca (Contini 35’), De Marchi (Juanito 81’). All. Fresco


RENATE (4-3-3): Nobile; Anghileri, Pellizzari, Auriletto, Riviera; Delcarro (Calì 61’), Bonetti (Siega 46’), Vassallo; Di Nolfo (Mazzarotti 67’), Plescia (Bocalon 46’), De Leo (Egharevba 78’). All.Foschi

SPETTATORI: 320

FOTO CREDIT: VIRTUS VERONA

Condividere:

PrecedenteIngegneri e gestori delle acque: un vademecum per limitare gli effetti del climate change
ProssimoScaligera Basket, all’overtime asfalta 95-87 Cividale e domani incontra Brindisi

Post correlati

Tommaso Marras: il ragazzo che si ispira a Del Piero e trascina il Caldiero

Tommaso Marras: il ragazzo che si ispira a Del Piero e trascina il Caldiero

20 Novembre 2024

La Virtus Verona si prepara ad affrontare la Triestina. Gigi Fresco: “La cosa peggiore è affrontare squadre forti in un periodo negativo”

La Virtus Verona si prepara ad affrontare la Triestina. Gigi Fresco: “La cosa peggiore è affrontare squadre forti in un periodo negativo”

17 Ottobre 2024

Il ChievoVerona pareggia a Merate con la Casatese. Allegretti: “Lo 0-0 ci sta stretto”

Il ChievoVerona pareggia a Merate con la Casatese. Allegretti: “Lo 0-0 ci sta stretto”

24 Novembre 2024

Rigore contestato: la Virtus passa, bluamaranto furibondi

Rigore contestato: la Virtus passa, bluamaranto furibondi

4 Novembre 2018

05/12/2025

Articoli Recenti

  • Capodanno “salato”: chi spara i botti rischia una multa da 200 euro5 Dicembre 2025
  • Dopo le stelle i grappoli della guida Michelin5 Dicembre 2025
  • Privacy e dati protetti: la mossa digitale del Comune di Verona5 Dicembre 2025
  • La dolcezza accende Verona: Forno Bonomi inaugura il Natale 2025 all’Arco dei Gavi5 Dicembre 2025
  • Accesso a pagamento al cortile di Giulietta5 Dicembre 2025
www.giornaleadige.it

Registrazione al Tribunale C.P.
di Verona nr 2173/2022

Iscrizione al Registro Nazionale
Operatori della Comunicazione,
ROC, nr 37822 del 18/02/2022

Direttore responsabile:
Stefano Tenedini
Editore:

Giornale Adige SRL
Piazza Cittadella nr. 16
37121 Verona

P.iva 04729460230 - C.F. 04729460230

Posta certificata: giornaleadige@pec.it

Cod.SDI: M5UXCR1
Redazione e Pubblicità:

Via Calderara, 17
37138 Verona

Per l’invio di comunicati stampa:
desk@giornaleadige.it

Giornale Adige SRL aderisce all'Associazione Nazionale Stampa On Line

Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

  • Dati Legali
  • Credits
  • Cookie
  • Privacy

Pin It on Pinterest