Dall’11 al 13 ottobre, torna Hostaria il Festival del Vino di Verona, che festeggia quest’anno la sua decima edizione. Tre giorni ricchi di assaggi, eventi e ospiti. Piazze e angoli della città scaligera si coloreranno di sapori e colori grazie ad una delle manifestazioni wine&food più amate di sempre.
Lo sport sarà grande protagonista degli eventi speciali di Hostaria
Sabato 12 ottobre, alle ore 17.30, ‘Verona incontra gli olimpionici’, appuntamento organizzato dal Comune di Verona. La città scalda i motori in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che tra un anno e mezzo vedranno le cerimonie di apertura e chiusura in Arena. Sul palcoscenico centrale del Festival, in Cortile del Tribunale, saliranno alcuni dei più importanti atleti italiani. Tutti assieme per un pomeriggio di grande emozione. A condurre l’evento sarà il giornalista veronese Lorenzo Roata. Sarà lui a ripercorrere assieme agli azzurri le emozioni e le gare olimpiche e paralimpiche di Parigi.
I nuotatori Xenia Palazzo e Carlos D’Ambrosio, la fondista e paraciclista Francesca Porcellato, la velocista Anna Polinari e la canottiera Clara Guerra, Pietro Bertagnoli per il BMX e per il tennistavolo Federico Crosara e Michela Brunelli sono solo alcuni degli sportivi che saranno presenti a Hostaria.
Foto credit: Hostaria il Festival del Vino di Verona