La MEP Pellegrini Alpo Basket torna di nuovo in campo per la terza settimana consecutiva questa volta in trasferta a San Martino di Lupari. L’Alpo affronterà la prima di tre trasferte consecutive

Le veronesi hanno la possibilità di giocarsi punti preziosi per giocarsi il posto in A1 giocando contro una squadra nella parte bassa della classifica. L’Alpo è reduce dalla pesante sconfitta in casa al PalaFerroli contro Famila Schio. Nonostante il risultato, durante la partita si sono visti segnali positivi, soprattutto in difesa dove l’utilizzo di svariati schemi ha rallentato le giocatrici vicentine. Rimane problematico l’approccio ai rimbalzi in difesa dove le ragazze di coach Soave concedono troppe seconde occasioni.

Nella metà campo offensiva l’Alpo deve avere le idee più chiare e non affidarsi ad una sola compagna con la mano calda per risolvere le partite ma attaccare di squadra come contro Sesto S. Giovanni; svariate giocatrici hanno punti nelle mani manca solo liberarsi della foschia nel giocare gli schemi in attacco.

San Martino di Lupari è fresca di tre vittorie consecutive, le uniche della stagione fino ad ora, è si è portata in un lampo a quota sei punti. Alama si mostra come una squadra di tiratrici, con una media di 25 tiri da tre tentati a partita, ma la loro vera arma è la precisione dalla lunetta con un 82% di media questa stagione ai tiri liberi.

L’americana Amari J’Nae Robinson e Anne Simon, con passaporto del Lussemburgo, sono le migliori marcatrici di coach Giuseppe Piazza, entrambe con più di 110 punti realizzati quest’anno. Robinson in particolare è attiva anche come rimbalzista per Alama, con i suoi 183 cm di altezza l’ala statunitense ha conquistato 62 rimbalzi da settembre affiancata dal playmaker Marie D’Alie Raelin con 46 rimbalzi.

Alama San Martino di Lupari ospiterà la MEP Pellegrini Alpo Basket al Palazzetto dello Sport alle ore 18:00.