Anche quest’anno il Comune di Villafranca rinnova l’invito a trascorrere la tradizionale Pasquetta all’aria aperta, mettendo a disposizione delle famiglie l’area verde del Parco del Tione, insieme a un’organizzazione pensata per garantire svago e convivialità.

«Abbiamo voluto offrire non solo lo spazio del parco, ma anche un supporto logistico per favorire una giornata di condivisione all’aperto – spiega l’assessora alle Manifestazioni, Claudia Barbera –. Garantiremo intrattenimento musicale e la possibilità di prenotare tavoli, gazebi e griglie gratuitamente, fino ad esaurimento disponibilità».

Le prenotazioni, aperte da oggi, si possono effettuare inviando un messaggio diretto ai canali social ufficiali Eventi di Villafranca di Verona, su Facebook o Instagram. Visti i numeri dello scorso anno – in cui i posti disponibili si esaurirono nell’arco di 24 ore – si consiglia di procedere con tempestività.

Particolare attenzione è stata riservata alla zona barbecue, che sarà allestita in una nuova area del parco, diversa da quella utilizzata l’anno precedente. Lo spazio prevede griglie in muratura con mattoni refrattari, ma anche un’area aperta in cui chi lo desidera potrà portare la propria attrezzatura da casa.

Oltre al picnic, sarà possibile prenotare anche i campi da calcio e da pallavolo, che verranno appositamente predisposti all’interno del parco per l’occasione. Un’iniziativa che unisce sport, relax e spirito comunitario, in un contesto naturale particolarmente apprezzato da residenti e visitatori.