(m.z.) Dopo la promozione il primato. La Pallamano Vigasio di coach Lucio Ribaudo – formazione che milita nella serie A Bronze maschile – vuole chiudere la stagione con la ciliegina sulla torta. Infatti, dopo aver già ottenuto la promozione nel campionato di serie A Silver (verranno promosse le prime cinque), il team vigasiano vuole lasciarsi tutti alle spalle e brindare a un doppio traguardo.
A una partita dalla fine della regular season coach Ribaudo non vuole abbassare la guardia: “Il nostro obiettivo, il salto di categoria, l’abbiamo raggiunto un paio di settimane fa ma affronteremo anche l’ultima partita con serietà. Ci piace stare davanti e vogliamo rimanere primi fino alla fine”.
Per il primato si deciderà tutto all’ultima giornata. Ribaudo: “Sarà una partita complicata”
A oggi la classifica recita così: Pallamano Vigasio 24 e Malo 24. Per il primato, infatti, si deciderà tutto sabato 26 e domenica 27 aprile, nona giornata di ritorno, quando la Pallamano Vigasio andrà a far visita al Derthona, formazione che milita al terzo posto con 21 punti mentre il Malo (sabato 26) affronterà in casa il fanalino di coda Ferrarin.
“Sarà una partita complicata – sottolinea Ribaudo – sia per il valore dell’avversario e sia perchè giochiamo in trasferta, perdipiù di domenica pomeriggio, inusuale visto che la serie A gioco sempre al sabato pomeriggio. Inoltre ci mancheranno due titolari molto importanti quali bomber Rizzi e il centrale Piletti. L’impegno di Malo – conclude – è di certo più agevole”.
Staff e dirigenza già al lavoro per la prossima stagione
Un occhio all’ultima partita ma anche alla prossima stagione: “Ci stiamo preparando già per la prossima stagione. Sarà un campionato fisicamente più impegnativo e stiamo già gettando le basi per stare in mezzo a quelli più grandi”. Conclude: “Psicologicamente sarà una partita difficile perchè abbiamo già ottenuto il nostro obiettivo ma vogliamo onorare al meglio il campionato”.
La squadra, dopo la fine della regular season, continuerà ad allenarsi fino a giugno per poi staccare la spina un paio di settimane e riprendere con la preparazione a luglio.