Il consigliere regionale Alberto Bozza (Forza Italia) ha presentato oggi al Consiglio regionale del Veneto, la 5ª edizione del torneo regionale ‘Pulcino d’oro’, che si svolgerà a Bovolone dal 9 all’11 maggio presso gli impianti sportivi di viale Olimpia.
L’evento sportivo porterà nella cittadina 700 giovani atleti provenienti da tutto il Veneto e animerà un week end all’insegna dello sport all’aria aperta. Occasione unica per valorizzare il talento dei giovani atleti e promuovere i valori dello sport.
Alberto Bozza ha sottolineato come “a Bovolone tanti ragazzi e ragazze si sfideranno in un torneo avvincente che vedrà protagoniste 32 squadre maschili e 12 femminili. Una ‘tre giorni’ all’insegna del divertimento, dello sport: scenderanno in campo atleti di indubbia qualità tecnica e società dall’importante blasone. Un’occasione per promuovere il senso di famiglia, di aggregazione, di comunità e appartenenza, in un mondo, quello dello sport, che sa includere e rendere protagonisti veramente tutti, dentro e fuori dal terreno verde.

Credo che lo sport sia il più bel progetto sociale su cui poter investire, perché trasmette valori importanti, fondamentali per la formazione dei nostri giovani. E, grazie alla ‘Grande sfida’, anche ragazzi un po’ meno fortunati potranno giocare assieme a tutti gli altri, a dimostrazione del fatto che lo sport non conosce confini, unisce e dà a tutti le stesse possibilità. La città di Bovolone sarà quindi protagonista di uno spettacolo di puro sport, anche grazie all’efficiente macchina organizzativa”.
Il Sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani, ha dato risalto al “grande lavoro organizzativo svolto dalla nostra squadra amministrativa e dalla compagine dell’ASD Bovolone. A loro va tutto il mio ringraziamento, come anche ai tanti volontari che non si sono risparmiati, ispirati dai valori che lo sport incarna e sa trasmettere. Abbiamo coinvolto circa settecento giovani atleti e le loro famiglie, senza dimenticare i ragazzi in difficoltà, a cui riserveremo uno spazio importante, come anche ai familiari che li aiutano. A Bovolone abbiamo impianti sportivi di qualità e credo che l’attività sportiva sia fondamentale per consentire ai ragazzi di formare il proprio carattere preparandoli ad essere gli uomini di domani. Ricordo che, per il secondo anno, saranno presenti anche le squadre femminili. Per noi è motivo di orgoglio ospitare questo grande torneo che ci offre una importante vetrina”.
