Per tutta estate, dal 16 giugno al 12 settembre, le piazze e le vie storiche di Malcesine torneranno a risuonare di note con Musica in Piazza, evento promosso dal Comune in sinergia con bar, ristoranti e attività commerciali del centro storico. Il programma – che prevede oltre 30 esibizioni – animerà luoghi simbolo del borgo medievale come Piazza del Porto, Corso Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Cavour e Via Navene, con concerti serali dalle 18:30 alle 23:00 a ingresso libero.

Il programma di Musica in Piazza

Il cartellone è ricco e incontra ogni gusto musicale. A Piazza del Porto, gli appuntamenti musicali si svolgeranno ogni lunedì (ore 21–23) dal 16 giugno (“MG Project – The Best International Music Hits”) fino a lunedì 8 settembre. Domenica 22 giugno e poi il 6 e 13 luglio, il 3 e 31 agosto, saranno dedicate a stili dal reggae/latino (“Caribbean Mood”) al soul/pop, grazie a formazioni come Radio Palm e Cerry & gli Invisibili.

Nelle serate di giovedì, ritroveremo sonorità dal rock & blues al soul/pop fino al live set di Dmd Live, con formazioni come Metiu & Ceci, Malumida, Gang Band. Via Navene sarà invece teatro di performance più intime, con Eli & Nick Duo, Nick Sax Live e Ciombe & The Tinyes. Chiuderanno la settimana i venerdì di Piazza Cavour, tra band come Stefy Ghizzoni, Rainbow Band, Caribbean Mood e No Name Band.

L’iniziativa conferma la vocazione di Malcesine come hub culturale attivo, parte di una rete di eventi che include esperienze culturali, manifestazioni sportive e spettacoli vista lago – il commento di Matteo Gazzi, consigliere comunale con delega alle Manifestazioni  Solo pochi giorni fa, il nostro borgo ha ospitato il debutto del Malcesine Independent Music Festival. La rassegna Musica in Piazza rinnova, in particolare, il legame tra il Comune e gli esercizi commerciali del centro. Una collaborazione che da sempre caratterizza il format. I concerti tra borghi, vicoli e piazze non solo richiamano pubblico ma rilanciano l’offerta turistica, valorizzando la ristorazione e animando la stagione estiva”.