A partire dal 24 giugno 2025, la circolazione ferroviaria sulla linea Verona–Venezia subirà modifiche temporanee a causa di interventi infrastrutturali programmati da Rete Ferroviaria Italiana nelle stazioni di Montebello e Lonigo.

Nel dettaglio, le fermate di Lonigo e Montebello saranno sospese al servizio viaggiatori dal 24 giugno al 24 agosto 2025. La sospensione della sola fermata di Montebello sarà poi prorogata fino al 7 settembre 2025.

Per garantire la continuità del servizio e limitare i disagi per i viaggiatori, Trenitalia Regionale ha predisposto servizi sostitutivi con autobus lungo la tratta Lonigo – Montebello – Altavilla (e viceversa), con orari e disponibilità di posti differenti rispetto all’offerta ferroviaria abituale.

In particolare:

  • Dal 25 al 29 agosto, i treni non effettueranno fermata a Montebello, e potranno essere soggetti a rallentamenticon conseguente aumento dei tempi di percorrenza. Il servizio bus coprirà la tratta Montebello – Altavilla nei due sensi.
  • Dal 30 agosto al 7 settembre, proseguirà la sospensione della sola fermata di Montebello, ma senza interferenze sulla regolarità della circolazione ferroviaria. In questa fase, gli orari dei bus sostitutivi saranno diversi rispetto al periodo precedente, in quanto non saranno più previsti rallentamenti dei convogli.

Si ricorda che, a bordo degli autobus sostitutivi, non è consentito il trasporto di biciclette né di animali, con la sola eccezione dei cani da assistenza. Gli orari dei bus potrebbero inoltre subire variazioni in base alle condizioni del traffico stradale.

L’aggiornamento dei canali di vendita Trenitalia sarà completato a breve.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.trenitalia.com (sezione Infomobilità > Lavori e Modifiche al servizio), utilizzare l’App Trenitalia con servizio Smart Caring personalizzato o contattare il call center gratuito al numero 800 89 20 21.