La Polizia Locale di Verona ha rilevato 800 incidenti dall’inizio dell’anno, I in aumento rispetto al 2024. Positivo il fatto che nonostante il numero elevato di sinistri non ci sia stato neanche un morto., a differenza degli anni precedenti.

L’ultimo incidente in ordine di tempo si è verificato ieri sera in via Torbido intorno alle 10 tra una Opel e un motociclo Suzuki in via Torbido. Fortunatamente i protagonisti si sono feriti solo lievemente. Dinamica da ricostruire grazie ai filmati di videosorveglianza.

Gli ultimi incidenti in ordine di tempo

Caduta autonoma di un ciclista in via Mastin della Scala, ferito e trasportato in ospedale con lievi lesioni. Altra caduta autonoma poco dopo le  otto di questa mattina di un motociclista nel sottopasso di via Dal cero, che si è schiantato contro le pareti dell’infrastruttura, traffico rallentato per prestare soccorso e per i rilievi. Alle sette scontro in via Unità d’Italia tra una Fiat Panda ed una bicicletta elettrica, con la ciclista trasferita al Polo Confortini con lesioni. In serata in via Chioda alle 23 scontro tra una Volkswagen Polo e una Peugeot 3008 con feriti lievi ed ancora nel tardo pomeriggio alla rotonda di via Sogare investimento di un pedone con feriti non gravi da parte di autovettura MG, sul posto il Nucleo Infortunistica per i rilievi.

La polizia locale nella serata è intervenuta anche in corso Porta Nuova per una lite tra alcuni rider in attesa davanti al Mc’Donald e un cittadino che ha buttato a terra alcune bici. Grazie al pronto intervento la situazione non è degenerata.