Paola Boscaini, deputata di FI, stamattina si è recata con il coordinatore veneto ed europarlamentare Flavio Tosi e Patrizia Bisinella, all’ospedale di Borgo Trento hanno incontrato la direzione generale dell’Azienda Ospedaliera e o medici che stanno curando i 2 bambini palestinesi di Gaza. Dell’equipe medica fanno parte i professori Simone Cesaro, Luca Giacomello, Giorgio Piacentini e Massimo Franchi.

Paola Boscaini 768x768 1 2

“I bambini sono ricoverati da 2 settimane e adesso si vedono notevoli miglioramenti -dice emozionata Boscaini-. Quella di Verona è struttura d’eccellenza, ma alle cure mediche si aggiunge anche un supporto umano che sta aiutando molto i bambini e i loro familiari, cioè mamme e fratelli. Per esempio, è stato utilissimo il contributo di alcune operatrici sanitarie che conoscono l’arabo e si sono prodigate per favorire la comunicazione tra medici e familiari. Sottolineo anche l’impegno quotidiano delle associazioni che stanno supportando questi bambini e le loro famiglie”. 

https://www.giornaleadige.it/2025/06/30/consorzio-valpolicella-venezia/

“La direzione dell’ospedale ci ha anche detto che loro sono a disposizione per accoglierne altri, le possibilità logistiche e organizzative ci sono. Per quanto ci riguarda, siamo a disposizione sia della struttura ospedaliera che delle associazioni e delle famiglie”.

Tosi sottolinea: “Non possiamo voltarci dall’altra parte, l’Italia è il Paese che sta accogliendo il maggior numero di palestinesi, come ha ricordato il nostro ministro degli Esteri Tajani; e l’azienda ospedaliera di Verona, l’equipe medica, infermieri o operatori sanitari stanno facendo la loro parte e vogliono continuare a farla con professionalità e umanità”.

Bisinella conclude: “Noi saremo di supporto e continueremo a tenerci informati e a seguire la situazione per essere concretamente di aiuto all’enorme lavoro che struttura e personale sanitario stanno mettendo in campo”.     

TOSI