Si cercano testimoni dell’impatto accaduto nella tarda mattinata del 30 aprile 2023 durante il quale un pedone (donna) fu travolta da una bicicletta in prossimità dell’incrocio tra le ciclo pedonali Camuzzoni e Da Mosto (all’altezza dell’area cani), il breve tratto che conduce all’area verde fiancheggiante il supermercato Eurospar.
La donna gravemente ferita ad un braccio rimase a lungo a terra perché l’ambulanza non riusciva ad accedere al luogo dello scontro; si creò così una vera e propria gara di solidarietà tra i numerosi cittadini presenti (era una giornata di festa per il ponte del 1° maggio) che correndo da un ponte all’altro indicavano a gran voce al mezzo di soccorso, transitante erroneamente in via Galvani, di attraversare il canale Camuzzoni per raggiungere la ciclo pedonale dove si trovata, a terra, la donna investita.
Operata d’urgenza all’Ospedale di Borgo Trento per la ricomposizione della doppia frattura, scomposta, esposta, lussata di Radio e Ulna, la paziente ha riportato una lesione permanente.
Si coglie l’occasione per ringraziare la generosità d’animo di tutti coloro che hanno prestato generosamente aiuto alla vittima.
Per segnalazioni contattare il numero 347 4331218 oppure la mail: nicofatto@tiscali.it