Torneo Open limitato 2.1 da record per il tennis Villafranca che ha contato 204 atleti iscritti: 150 maschi e 54 femmine; kermesse che da qualche edizione è in memoria di “Bobo” Brunetto, storico presidente del tennis ed eccellente giudice arbitro del Veneto. Sono Daniele Pasini (Tc Guidizzolo) e Greta Greco Lucchina (Ct Ceriano) i vincitori della 47ª edizione del torneo.
Con una buona a cornice di pubblico Pasini ha avuto la meglio per 6-4 6-2 su Giovanni Peruffo (Tennis Comunali Vicenza), mentre Greta Greco Lucchina ha superato per 6-0 6-0 Serena Margherita Paris (Scuola Tennis Gigi) reduce da una maratona in semifinale di oltre 3 ore contro Elena Covi dell’At Dossobuono.
Da sottolineare la prova dei giovani atleti veronesi Edoardo Dolcetta Capuzzo (Tc Rungg) e Zeno Godi (Tc Sanguinetto) che hanno avuto la meglio su avversari di più alta classifica fino allo scontro ai quarti di finale dove, dopo una battaglia durata più di due ore, ha avuto la meglio Zeno Godi con il punteggio di 4-6 6-4 6-2. Godi poi si è arreso in semifinale solo al vincitore del torneo Pasini per 6-4 6-3. L’altra semifinale invece Peruffo ha avuto la meglio su Matteo Negrini, tesserato per il Ct Cerea, per 6-3 6-1.
Nel femminile da evidenziare la prova dell’ex tesserata per Villafranca Giulia Stefan 2.6, ora in forza al Tc Bardolino, che si è arresa ai quarti di finale solo alla vincitrice del torneo ed ex compagna di squadra proprio a Villafranca, Greta Greco Lucchina, con il punteggio di 4-6 6-4 6-2: è stata l’unica a strappare un set alla giocatrice vicentina. Infatti in semifinale ha vinto per 7-5 6-2 su Giuliana Ciangherotti dell’At Verona.
Il Circolo dà appuntamento al 26 luglio per il torneo bonus limitato 4.3 con in palio un soggiorno per una persona al villaggio Orlando di Tenerife sia maschile e femminile.
