Beccato il ladro dell’i-Phone della turista tedesca
Sabato alle 15 in Bra ruba dalla tasca di una turista tedesca o un i-phone. L’uomo alle spalle della signora nega di averlo con sé e si allontana. I turisti fermano una pattuglia della polizia locale di Verona di servizio in centro, a cui segnalano che il segnale gps continua a funzionare. Gli agenti vedono lo spostamento del segnale nella zona di via Basso Acquar, ma poi improvvisamente si spegne. Viene fatta formale denuncia di furto, con la descrizione dell’uomo, ma i turisti derubati non si perdono d’animo e alle 19,30 il cellulare torna a dare la posizione. Vengono allertate di nuovo le pattuglie: il telefono adesso èin via dei Mutilati e poi in via Altichiero dove viene trovato l’uomo, corrispondente alla descrizione della denunciante, e altri due soggetti con soldi in mano, che alla vista degli agenti fuggono. L’uomo, un44enne, senza fissa dimora, nell’istante viene portato l’uomo al Comando di via del Pontiere, viene riconosciuto come autore del reato e denunciato a piede libero per furto aggravato. Il telefonino è restituito alla famiglia, che ha ringraziato gli agenti per il lungo lavoro portato a termine.
Nel fine settimana la Polizia Locale ha effettuato controlli in centro identificando 65 persone. Sono risultate ridotte le presenze di accattoni molesti, spariti i centurioni e le zone dei bivacchi notturni sono risultano prive di presenze così come le pensiline della stazione, via Albere e piazza Renato Simoni. Sono state sanzionate due persone nel cortile del Tribunale.
Guida ubriaco fradicio e finisce contro un muro in viale Venezia
Nella notte tra sabato e domenica poco dopo le 2 un veicolo lanciato a tutta velocità, stava percorrendo viale Venezia in direzione centro città, con alla guida un 33enne e un passeggero. Dalle telecamere della centrale operativa di lungadige Galtarossa si nota l’auto che sbanda una, due volte e salta sulla rotonda della Lidl, schiantandosi ad alta velocità contro il muro di un edificio, dove terminerà la corsa. Dall’auto scendono in due uomini, nessuno sembra ferito in modo serio, ma mentre vengono allertati i soccorsi e la Polizia Locale, il conducente fugge a piedi. Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, viene raggiunto dagli agenti e subito bloccato, opponendo pero’ viva resistenza e usando violenza verso gli operatori.
Dopo essere stato fermato, veniva sottoposto a etilometro e il suo tasso alcolemico risulta avere un livello da coma, 3,03 gr/l. Sottoposto anche il passeggero, considerato che spesso si tenta di scaricare su altri, chi fosse realmente alla guida. Dopo le analisi in ospedale, dove nel frattempo veniva trasferito per le ferite riportate all’uomo veniva certificato un tasso alcolemico di 3,49 gr/l. Il conducente è risultato essere privo di patente, non era neppure in grado di comunicare di chi fosse l’auto che stava guidando. Arrestato per violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per false generalità fornite agli agenti, fuga e omissione di soccorso dopo sinistro stradale, guida in stato di ebbrezza alcolica con il tasso più elevato. Oggi la direttissima.
