La solidarietà di Bozza e Valdegamberi
La tromba d’aria che ha colpito S.Bonifacio, Belfiore e la forte ondata temporalesca abbattutosi nella notte del 1° settembre nella pianura veronese ha provocato danni impressionanti. “Intere campagne devastate, impianti collassati, serre distrutte, raccolti perduti. Ci sono agricoltori che hanno perso tutto in pochi minuti, dopo mesi di lavoro e sacrifici”. Con queste parole il consigliere regionale veronese indipendente Stefano Valdegamberi esprime vicinanza agli agricoltori colpiti da quella che è una vera calamità naturale.

Allo stesso modo esprime solidarietà alle persone colpite Alberto Bozza, anche lui consigliere regionale veronese, ma di FI, fa sapere che ““dopo le piogge torrenziali, le raffiche di vento e, in alcune aree, la grandine ci sono agricoltori che hanno perso tutto e, nelle zone più colpite, i danni appaiono ingentissimi. La solidarietà è doverosa, ma ora servono interventi concreti per ristorare gli agricoltori e le aziende colpite.”
“A pagare il prezzo più alto- precisa –Valdegamberi– sono ancora una volta le aziende agricole, vero pilastro dell’economia locale. Serve ora un impegno concreto da parte delle istituzioni a tutti i livelli, affinché si attivino con urgenza misure di sostegno e ristori adeguati. Chiedo alla Regione, al Governo e all’Unione Europea di agire con tempestività per riconoscere lo stato di calamità naturale e destinare risorse immediate al nostro territorio”.

