(m.z.) Un grande momento di comunità tra giovani, famiglie e associazioni. La seconda edizione di “Vivere Povegliano con le associazioni”, nata tra la collaborazione tra il Comune di Povegliano V.se e i Centri Giovanili Don Mazzi, si svolgerà domenica 7 settembre dalle ore 15.

Il programma della giornata

Un pomeriggio di giochi, laboratori e partecipazione per coinvolgere i giovani e tutta la comunità. Alle ore 15 partenza di “Mettiti alla prova”: percorso a punti con i giochi delle associazioni con omaggio finale. Alle 17.30 firma del Patto Educativo della Comunità Pedagogica Educante. 18.00-19.30 i giochi del Grest: palla prigioniera, bandiera genovese e tanto altro a cura dei ragazzi e delle ragazze del Grest.

Tedeschi: “Vivere Povegliano è un viaggio che continua”

“Vivere Povegliano – racconta la sindaca Roberta Tedeschi – è un grande sogno condiviso grazie alla Comunità Pedagogica Educante, dove Amministrazione, Centri Don Mazzi, Servizio Educativo e le realtà del paese hanno intrecciato fili di entusiasmo, idee e speranze. In questi due anni, il progetto è cresciuto come un albero rigoglioso, dove ogni ramo è un’associazione e ogni foglia un giovane che trova linfa nella comunità. In questa edizione vivremo un momento di straordinaria importanza: la firma del Patto Educativo di Comunità. Un patto scritto con il cuore e che racchiude la promessa di crescere insieme. Vivere Povegliano è un viaggio che continua, perchè la meta è il cammino stesso: imparare l’uno dall’altro, costruire legami, rendere sempre di più Povegliano un paese a misura di giovane, dove i nostri ragazzi e ragazze possano sentirsi accolti, liberi e capaci di volare verso i loro desideri”.

WhatsApp Image 2025 09 05 at 09.46.11