Presentati i servizi Polis dell’ufficio postale di Palù, alla presenza del sindaco Francesco Farina, e Sara Mantovani, responsabile di Poste Italiane della Filiale di Legnago. Nel ribadire l’importanza di mantenere la capillarità, soprattutto nelle piccole comunità per consolidare la propria presenza attraverso un’offerta di servizi sempre più ampia, Poste Italiane ha condiviso i servizi del progetto Polis, in particolare la nascita dello sportello digitale di prossimità.
La prima linea di intervento del Progetto Polis consiste nel portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale.
L’obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali.
Il nostro paese era privo di uno sportello automatico da più di dieci anni – dichiara il sindaco Francesco Farina-. Per questo l’amministrazione comunale e tutti i cittadini di Palù siamo veramente grati a Poste Italiane per aver aderito alla nostra richiesta ed aver attivato questo servizio, basilare per la nostra comunità.
“Con il progetto Polis, Poste Italiane sta potenziando l’offerta di servizi ai cittadini, grazie a un ufficio che diventa un punto di riferimento moderno ed efficiente per la comunità – dichiara la responsabile Poste Italiane della filiale di Legnago, Sara Mantovani – i servizi del progetto Polis sono pensati per semplificare la vita dei cittadini nei centri più piccoli e meno raggiungibili ed assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri”.
uffici sono stati completati.
