La magia del Natale arriva a Borgo Venezia con una novità che promette di conquistare grandi e piccoli. Da sabato 29 novembre, infatti, allo Sports Center Verona sarà inaugurata la nuova pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, un’attrazione che resterà in funzione fino al 17 febbraio 2026, portando all’interno del circolo sportivo un’atmosfera festosa e suggestiva.

L’inaugurazione, prevista alle ore 15, vedrà la partecipazione della Presidente della Sesta Circoscrizione, Rita Andriani, e offrirà al pubblico la possibilità di provare la pista a tariffa promozionale di 5 euro all’ora per adulti e bambini. Sarà una giornata di festa per scoprire il nuovo spazio, pensato per accogliere pattinatori di ogni livello: dai principianti alle coppie romantiche, fino agli appassionati delle evoluzioni sul ghiaccio.

Sports Center Verona copia

Situata nel cuore di una struttura da anni punto di riferimento per lo sport e il tempo libero nel quartiere, la pista sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 21.00il venerdì fino alle 23.00il sabato dalle 10.30 alle 23.00 e la domenica e nei festivi dalle 10.30 alle 21.00. Un calendario ampio che permetterà a famiglie, gruppi di amici e ragazzi di vivere momenti di svago durante tutto il periodo natalizio e oltre.

Le tariffe restano contenute per favorire la partecipazione di tutti: 5 euro all’ora per i bambini fino ai 14 anni8 euro per gli adulti, con pacchetti da cinque ingressi al costo di 20 euro per i più piccoli e 32 euro per gli adulti. Le scuole elementari e medie potranno inoltre accedere alla pista, su prenotazione, ogni mattina feriale dalle 10.00 alle 12.00, al prezzo ridotto di 2,50 euro a bambino.

L’iniziativa è patrocinata dalla Sesta Circoscrizione del Comune di Verona. «Accogliamo con piacere questa struttura – sottolinea la Presidente Rita Andriani – che sarà a disposizione di tutti i cittadini del quartiere. Non si tratta solo di un’occasione di svago e divertimento, ma anche di un momento di comunità, in cui famiglie, giovani e meno giovani potranno ritrovarsi insieme in un’atmosfera di festa e condivisione. Un ringraziamento va al Centro Sportivo Sports Center Verona e a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa».

Con la nuova pista di pattinaggio, l’inverno a Borgo Venezia si arricchisce di una proposta capace di unire sport, socialità e spirito natalizio. Un invito a indossare i pattini e lasciarsi trasportare dalla magia del ghiaccio.