La magia del Natale a Verona si accende con il profumo della tradizione. Forno Bonomi, storico marchio lessinico fondato nel 1850, celebra il suo 175° anniversario con un evento speciale che inaugura ufficialmente il Natale per Verona 2025.

L’appuntamento è per sabato 6 dicembre alle ore 17.15 presso l’Arco dei Gavi, in Corso Cavour 2, dove il monumento si trasformerà in una vera e propria tela luminosa grazie a una proiezione artistica in due atti. L’installazione, ispirata al linguaggio pittorico dell’artista veronese Renato Righetti di Bosso, racconterà l’unione tra Verona e i monti della Lessinia, territorio d’origine dell’azienda.

Con il motto “La dolcezza accende Verona”, Forno Bonomi intende celebrare il legame tra la città scaligera e le sue radici montane, omaggiando i valori di autenticità, comunità e tradizione che da oltre un secolo e mezzo contraddistinguono la produzione “con orgoglio in montagna”, a 940 metri di altitudine.

Al termine della cerimonia, gli ospiti saranno accolti per un brindisi presso Dal Zovo Cantina & Bistrot, sempre in Corso Cavour 52, con un momento conviviale che si protrarrà fino alle ore 21.

Un’iniziativa che unisce arte, territorio e sapori, accendendo nel cuore di Verona la luce e la dolcezza del Natale firmato Forno Bonomi.