Importanti lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale interesseranno la linea ferroviaria tra Verona e Venezia, comportando modifiche alla circolazione dei treni tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Vicenza dalle ore 13:05 dell’8 marzo alle ore 5:00 del 10 marzo 2025. Gli interventi, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), mirano a migliorare la qualità del servizio ferroviario e l’efficienza della rete.

Durante il periodo dei lavori, i treni del servizio regionale subiranno cancellazioni parziali tra Verona Porta Nuova e Vicenza. Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha predisposto un’offerta di autobus sostitutivi sulla stessa tratta. Tuttavia, questi mezzi avranno tempi di percorrenza e capacità di posti differenti rispetto ai treni abituali. Alcuni collegamenti tra Venezia e Verona subiranno variazioni di percorso, con tempi di percorrenza più lunghi e la cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, che saranno comunque servite dai bus sostitutivi.

È opportuno segnalare che gli orari dei bus potrebbero variare in base alle condizioni del traffico stradale. Per questo motivo, ai viaggiatori si consiglia di pianificare con attenzione il proprio viaggio. Inoltre, sui mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto di biciclette e animali, ad eccezione dei cani da assistenza.

Variazioni per i treni a lunga percorrenza

I treni Frecciarossa sulle tratte Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste subiranno modifiche al percorso e aumenti nei tempi di viaggio. Inoltre, la fermata di Vicenza verrà soppressa, e alcuni treni termineranno la loro corsa a Venezia Mestre, senza proseguire fino a Venezia Santa Lucia.

I treni EuroNight, invece, saranno soggetti a variazioni di orario e percorso, con la cancellazione di alcune fermate intermedie.

Informazioni e aggiornamenti

Trenitalia invita tutti i viaggiatori a consultare i canali ufficiali di informazione e acquisto in prossimità della data del viaggio per eventuali aggiornamenti sulle modifiche del servizio. Le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale www.trenitalia.com nella sezione Infomobilità, tramite l’App Trenitalia con il servizio di Smart Caring personalizzato e attraverso notifiche via SMS o email per chi ha prenotato in anticipo.

Per ulteriori dettagli e assistenza, è attivo il call center gratuito di Trenitalia al numero 800 89 20 21.