Borchia: il sindaco non ha colpe

«Edificazioni, cubature, interessi immobiliari: quando gli obiettivi di una parte della maggioranza sono questi, diventa impossibile amministrare una comunità di queste dimensioni». Così Paolo Borchia, segretario provinciale della Lega e deputato europeo, in seguito alle dimissioni di Fulvio Soave da sindaco di San Bonifacio.

ue intervista paolo borchia eurodeputato europarlamento biografia bruxelles edited
Paolo Borchia



La Lega ce l’ha messa tutta, Soave non ha colpe. Volevamo lasciare un segno per il futuro di San Bonifacio, ma il percorso è diventato una via crucis a causa di troppi che hanno anteposto interessi che nulla hanno a che fare con gli obiettivi su cui bisognava lavorare. L’esito delle urne e l’apparentamento al ballottaggio hanno disegnato una maggioranza con obiettivi diversi dai nostri.

E tutti i successivi tentativi di mediazione sono andati a vuoto, naufragati nel quotidiano tiro al bersaglio di chi avrebbe dovuto sostenere ed aiutare il sindaco. Ringrazio la squadra della Lega, che con onestà e pensando al bene dei sambonifacesi, ha dato un contributo di qualità al sindaco Soave: il vicesindaco Roberto Turri e le consigliere Consuelo Ciman e Sabrina Felicioni non hanno nulla da rimproverarsi. Ad ogni modo, guardiamo al futuro: abbiamo uomini e donne che vogliono bene a San Bonifacio, torneremo presto a lavorare per il paese”.

GASPARATO

Gasparato: solidarietà a Soave

»Solidarietà e vicinanza umana e politica a Fulvio Soave, un amministratore serio, preparato e onesto» dal presidente del gruppo Verona Domani Matteo Gasparato. Soave, sottolinea «ha sempre anteposto gli interessi e la crescita della collettività e del territorio sanbonifacese a giochi di partito, a diktat non condivisi, a scelte poco chiare (vedi il caso dell’ex ospedale) o a personalismi. L’atto di generosità delle sue dimissioni ne sono l’ennesima conferma. Il nostro gruppo, di cui Soave è uno dei più importanti dirigenti (fa parte del Consiglio direttivo), si schiera compatto al suo fianco, auspicando che la sua scelta non sia definitiva. Siamo e saremo sempre al suo fianco”.li.

«Dopo un decennio di amministrazioni di centro sinistra, Fulvio Soave era riuscito nel non semplice compito di compattare il centrodestra locale. Una compattezza risultata vincente alle urne del 2023. Una compattezza che è purtroppo venuta a mancare negli ultimi mesi tra le forze della maggioranza e che ha generato questa crisi».