Il Teatro Ristori riparte nel nuovo anno con una prima nazionale inserita nel filone per famiglie che unisce energia musicale, racconto e immaginazione. Domenica 18 gennaio pomeriggio, ore 17, andrà in scena Big Band Bang! Didi e il suo viaggio spaziale, spettacolo a firma di Elisabetta Garilli consigliato già dai più piccoli, al prezzo di 10 euro.
Al centro della scena c’è Didi, protagonista curioso e un po’ timoroso, alle prese con un viaggio simbolico nello spazio che diventa occasione per affrontare le grandi domande dell’infanzia: come si cresce senza perdere sé stessi, come si trova la forza senza aggressività, come si imparano a riconoscere e superare le proprie paure. Ogni pianeta suona la sua musica per carattere, armonia, clima e temperatura. Un racconto ironico e delicato che prende vita e parla ai bambini ma anche agli adulti.
A dare voce e suono a questo percorso sarà l’esplosiva Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona, formazione storica composta da quaranta musicisti e diretta da Marco Pasetto che accompagnerà il pubblico in un funambolico viaggio sonoro dal vivo costruito sulle grandi pagine della storia del jazz e dello swing. Musiche di autori come Duke Ellington, Glenn Miller, Benny Goodman e altri maestri del genere diverranno il motore narrativo dello spettacolo, trasformando ogni tappa del racconto in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
I testi sono firmati da Elisabetta Garilli, curatrice della rassegna e punto di riferimento nazionale per la didattica musicale applicativa, mentre la narrazione è affidata alla voce e alla presenza scenica di Susi Danesin, capace di restituire con dolcezza e leggerezza il carattere del giovane protagonista. A completare l’universo visivo dello spettacolo le illustrazioni originali proiettate sullo sfondo create appositamente da Chiara Raineri.
Maggiori informazioni e biglietti sul sito www.teatroristori.org


