Tragico epilogo per Sergio Perina: l’80enne scomparso a Verona, trovato morto in un campo

Si è conclusa nel modo più drammatico la vicenda di Sergio Perina: è morto l’80enne scomparso lo scorso sabato mattina in zona Sacra Famiglia a Verona. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto privo di vita ieri 11 febbraio, intorno alle ore 10.

La macabra scoperta in via Flavio Gioia

A porre fine alle ricerche è stata la segnalazione di un passante, che ha notato una sagoma immobile in un campo agricolo in via Flavio Gioia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri per i rilievi scientifici. La salma è stata successivamente trasferita all’istituto di Medicina Legale di Borgo Roma per determinare le cause del decesso, sebbene l’ipotesi principale rimanga quella di un malore o delle conseguenze dell’esposizione al freddo.

Screenshot 2026 02 12 alle 10.42.31

Quattro giorni di ricerche e speranze

La mobilitazione per l’uomo era iniziata all’alba di sabato 7 febbraio, quando l’anziano era uscito dalla sua casa di via Vigasio alle 6 senza più rientrare. Perina viveva con la sorella ed era seguito da un amministratore di sostegno a causa di un deficit cognitivo che ne limitava l’autonomia e la capacità di orientamento. Durante le ricerche, una parente aveva riferito di aver visto l’uomo salire su un’autovettura bianca in zona Sacra Famiglia. L’anziano, non potendo più guidare, aveva infatti l’abitudine di chiedere passaggi a sconosciuti per spostarsi. La famiglia, oltre a rivolgersi alla Polizia, aveva lanciato un appello disperato attraverso i social network e il sito della trasmissione “Chi l’ha visto?”. Nonostante gli sforzi congiunti di forze dell’ordine e cittadini del quartiere sud di Verona, il ritrovamento a pochi chilometri dall’abitazione ha spento ogni speranza di un lieto fine.