(f.t.) A Caprino nella tarda serata di ieri un’auto si è schiantata contro una pattuglia dei Carabinieri. 2 militari sono rimasti feriti lievemente. Il conducente, un cittadino austriaco, è stato fermato e trasportato all’ospedale di Peschiera in quanto appariva in evidente stato di alterazione.L’incidente è avvenuto durante un servizio di controllo organizzato per vigilare su un raduno che aveva richiamato numerosi appassionati di auto modificate provenienti anche dall’estero. Le forze dell’ordine erano presenti per garantire la sicurezza della circolazione e prevenire comportamenti pericolosi sulle strade della zona.
L’automobilista, un austriaco, avrebbe perso il controllo del veicolo andando a impattare contro la vettura di servizio dei Carabinieri. Immediatamente bloccato, è stato accompagnato all‘ospedale di Peschiera del per gli accertamenti sanitari e tossicologici necessari a verificare le cause del suo stato di alterazione.
L’episodio riaccende il dibattito sulla gestione dei grandi raduni di auto elaborate, eventi che negli ultimi anni hanno richiamato migliaia di partecipanti nell’area del Garda e che hanno più volte suscitato preoccupazioni da parte delle amministrazioni locali e delle forze dell’ordine per i rischi legati alla sicurezza stradale, ai blocchi del traffico e alle manovre pericolose. Nei giorni precedenti le istituzioni locali avevano già espresso la necessità di intensificare i controlli per evitare situazioni potenzialmente drammatiche.
