Raccoglie la mozione che Matteo Pressi ha portato in Regione
La mozione per portare a Verona i Campionati Europei di Calcio del 2032 presentata dal consigliere regionale veronese Matteo Pressi ha trovato subito eco a Palazzo Barbieri, dove Nicolò Zavarise, anche lui della Lega, ha dichiarato che sono un’opportunità che la città non può permettersi di perdere.
“Essere l’unica città del Nord-Est candidata a ospitare la competizione deve spingerci a fare tutto il possibile per centrare questo obiettivo. Ospitare una manifestazione di questa portata significherebbe attrarre investimenti, rafforzare il turismo, sostenere il commercio e dare ulteriore visibilità internazionale alla nostra città”.

Gli Europei occasione per ristrutturare lo stadio
Oltre a questo Zavarise sottolinea anche che “gli Europei possono diventare l’occasione per consegnare ai veronesi uno stadio Bentegodi finalmente moderno, sicuro, funzionale e all’altezza degli standard richiesti dal calcio internazionale. Sarebbe un investimento destinato a produrre benefici per decenni, non soltanto per il calcio professionistico, ma per tutta la città e per i grandi eventi che Verona potrà ospitare in futuro. La nostra città ha tutte le carte in regola per essere protagonista e sarebbe un grave errore lasciarsi sfuggire questa opportunità”.
E siccome è il Comune il proprietario dello stadio, Zavarise si rivolge al sindaco e all’Amministrazione comunale affinché si attivino in questo senso.
“Porterò la questione all’attenzione del Consiglio comunale affinché Verona possa esprimere, attraverso il proprio massimo organo rappresentativo, un sostegno convinto e trasversale alla candidatura del Bentegodi come sede degli Europei 2032.”
