Da settembre a giugno torna la Scuola di Teatro al Nuovo. Attori per lavoro e per passione, un percorso affascinante

Presentati al Teatro Nuovo i corsi 2022-23 della Scuola di Teatro. Cinque i corsi in programma destinati a ragazzi, giovani e adulti. Quest’anno i corsi si arricchiscono di due laboratori, di danza e di teatro. La Scuola di Teatro offre agli allievi gli elementi necessari per affrontare la professione dell’attore ma anche per avvicinarsi a questo mondo per semplice passione. Ecco nei dettagli i cinque corsi.

Corso Teatro Ragazzi, da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale di un’ora e 30 minuti per ragazzi dai 7 ai 18 anni. Insegnante: Elisabetta Tescari. Masterclass ragazzi 16-18 anni, da ottobre 2022 a maggio 2023: due incontri settimanali di un’ora e 30 minuti. L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione. Insegnante: Elisabetta Tescari.

Corso Recitazione Adulti 1, da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale serale di due ore. Insegnante: Mirko Segalina. Corso Recitazione Adulti 2, da ottobre 2022 a giugno 2023: un incontro settimanale serale di due ore. Insegnante: Sabrina Carletti. Corso serale di scrittura creativa, da novembre 2022 a maggio 2023: un incontro serale la settimana di due ore. Insegnante: Marco Ongaro.

Questi invece i due laboratori. Teens Art&Dance, rivolto a ragazzi tra i 14 e i 18 anni che abbiano interesse per i linguaggi del contemporaneo, tra musica, danza e arte. Insegnante: Camilla Monga. Il laboratorio è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Veneto. Inoltre il laboratorio Romeo e Giulietta #generazionesacrificio #testoallaprova, incentrato sul testo immortale di William Shakespeare, che viene organizzato col contributo dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona e in collaborazione con Spazio Teatro Giovani. Dodici le lezioni serali di due ore con frequenza settimanale a partire dal 29 settembre. Insegnanti: Silvia Masotti e Camilla Zorzi. Il laboratorio Romeo e Giulietta è a pagamento, così come tutti i corsi.

Sul sito www.teatrostabileverona.it le tariffe e le informazioni sui giorni settimanali prescelti. Per informazioni e iscrizioni la segreteria della Scuola di Teatro (Teatro Nuovo, piazza Viviani 10, tel. 0458006100) è aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18.30.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail