“Siamo fieri del lavoro svolto e delle relazioni industriali tenute con i vertici di VeronaFiere per il rinnovo del contratto integrativo aziendale che entra in vigore dal 1° settembre 2025”, così Geanina Dobranici, Segretario Provinciale Ugl Terziario Verona introduce i contenuti del contratto che prevede un miglioramento dei trattamenti economici riservati ai dipendenti ma anche misure aggiuntive di rafforzamento del Welfare Aziendale fino a nuove soluzioni per la rimodulazione dell’orario di lavoro e con l’integrazione strutturale del lavoro agile nell’organizzazione del lavoro.

Contratto VeronaFiere. Più attenzione alla vita dei dipendenti

Viene inserito un nuovo sistema premiale che, su richiesta dei dipendenti, potrà essere convertito in servizi di welfare accendendo automaticamente un ulteriore integrazione del 10% dell’importo convertito. Una maggiore attenzione alla conciliazione vita-lavoro, con introduzione di permessi retribuiti per assistere i over 75 e assistenza a figli e familiari che si aggiungono ai permessi per inserimento dei figli in asili e scuole materne.

Per quanto riguarda la valorizzazione delle competenze è previsto un rafforzamento della formazione continua interna, e permessi retribuiti specifici per studio o esami; riconoscimento premiale per il conseguimento di lauree e master conseguiti durante l’attività lavorativa.

Il Contratto conferma una particolare attenzione al benessere delle persone e alla responsabilità sociale con l’eliminazione delle barriere architettoniche, il rafforzamento delle iniziative green oltre agli incentivi alla mobilità sostenibile casa-lavoro.