E’ in edicola la guida de L’Adige sulla sanità a Verona e provincia

E’ in edicola il magazine Guida alla sanità veronese, pubblicazione del gruppo editoriale L’Adige sulla sanità della nostra provincia che, nonostante tutto, rimane un’isola felice nel panorama nazionale. Noi veronesi, rispetto agli abitanti di altre regioni, siamo particolarmente fortunati. Viviamo nella regione che ha la sanità migliore d’Italia. Non detto dalla regione Veneto che la gestisce. Ma certificato dal Ministero della Salute nell’agosto scorso.

POLO CONFORTINI 1
Il Polo Confortini


Nondimeno problemi, disfunzioni e inefficienze ci sono anche qui. Dovute non tanto alla qualità dei medici, degli infermieri e delle eccellenze che esprimono i nostri ospedali, sia pubblici che privati, ma all’organizzazione dell’intero Servizio Sanitario Nazionale.

Perché una guida

Il gruppo editoriale L’Adige rivolge una particolare attenzione al pianeta salute. Su L’Adige, quotidiano online, è sempre stata attiva la rubrica ‘La nostra salute’, con cui cerchiamo di informare i nostri lettori sulle opportunità e sulle novità della sanità perché la salute, assieme alla sicurezza ed al lavoro, è in testa all’interesse degli italiani. E giustamente, perché quando la salute viene a mancare tutto il resto passa in secondo piano.

Lospedale di Negrar 1
L’Ospedale di Negrar

Inoltre l’evoluzione della medicina, il continuo evolversi della ricerca e della tecnologia applicata, rendono necessario un continuo aggiornamento informativo in modo che i cittadini possano orientarsi meglio nella molteplicità dei servizi che la sanità mette loro a disposizione.

L’intento della Guida alla sanità veronese è di dare uno spaccato, se pur necessariamente parziale, di quanto offrono ai cittadini i nostri ospedali, le nostre strutture, servizi, ambulatori, laboratori e farmacie. Convinti che l’informazione e la conoscenza della reale qualità dell’assistenza sanitaria sia utile a creare un rapporto migliore fra chi eroga e chi riceve le prestazioni, con il risultato di contribuire a far funzionare meglio tutto il sistema.