David Di Michele, candidato di FdI al Consiglio regionale e vice presidente della Provincia di Verona, inizia la campagna elettorale con una dichiarazione a sostegno del mondo della scuola ed in particolare del ruolo fondamentale degli insegnanti nella crescita delle nuove generazioni.
“Gli insegnanti vanno tutelati e protetti- sostiene Di Michele-, devono tornare ad essere ruoli intoccabili e rispettate, come accadeva nelle vecchie generazioni. Il loro impegno quotidiano rappresenta un pilastro fondamentale per la formazione culturale, civile, educativa e morale dei giovani.”
Nel corso della sua esperienza decennale nella Provincia di Verona con la delega alla scuola ha notato come negli ultimi anni il ruolo dei docenti sia diventato sempre più difficile e talvolta messo in discussione soprattutto dai genitori , sottolineando la necessità di un rinnovato patto educativo tra scuola, famiglie e istituzioni.
Di Michele per restituire fiducia nella figura dell’insegnante
“È indispensabile – aggiunge Di Michele – ricostruire un clima di fiducia e rispetto reciproco attorno alla scuola. Gli insegnanti non devono mai sentirsi soli o esposti a comportamenti offensivi o violenti. Proteggerli é un dovere e significa garantire gli strumenti necessari per l’educazione e crescita dei nostri figli. Dobbiamo capire che difendere gli insegnanti significa difendere l’educazione, la cultura e il futuro dei nostri ragazzi” e personalmente lavorerò maggiormente per questo obiettivo”.
