Ma si presentano solo Manilldo, Rizzo e Stefani
Coldiretti, la più grande organizzazione agricola ha voluto incontrare oggi a Padova i candiadati alla Presidenza regionale. Ma si nono presentati solo Giovanni Manildo per il centrosinistra, Marco Rizzo per Democrazia Sovrana Popolare e Alberto Stefani per il centrodestra. Non si sono presentati Riccardo Szumski ( Resistere Veneto) e Fabio Bui (Popolari per il Veneto). Quest’ultimo però ha una grana, in quanto la Commissione Elettorale ha respinto la sua candidatura per irregolarità formali. Bui ha fatto ricorso. Vedremo come andrà a finire. Quindi non si sa ancora se i candidati al vertice regionale saranno 4 o 5.

Dei 3 che si sono presentati all’assemblea della Coldiretti, Manildo ha proposto un aumento dei fondi regionali. Stefani quello del fondo assicurativo e per iu consorzi di bonifica.

Ma il fatto nuovo è stata la presenza e l’intervento di Marco Rizzo, che si presenta al di fuori degli schemi e in alternativa a tutti gli altri. Nel suo intervento ha ricordato quanto il mondo agroalimentare sia preda della speculazione della grande finanza, delle multinazionali del cibo e della Unione Europea. Infine Rizzo ha concluso dicendo: “i soldi vanno spesi per i trattori e non per i carri armati!
