L’amministrazione Tommasi non fa niente

“Il fenomeno dei maranza e delle baby gang a Verona ha da tempo superato il livello di guardia, assumendo proporzioni gravissime. Da un lato c’è l’amministrazione di sinistra che non fa nulla per garantire sicurezza a cittadini, esercenti e turisti: in questi tre anni l’amministrazione Tommasi non ha investito un euro per l’ordine pubblico, quindi presidio e controllo del territorio, prevenzione e repressione. Dall’altro si pone anche un tema più profondo: come cercare di spezzare questo fenomeno di devianza sociale?

La proposta dopo l’aggressione al ristoratore in centro a Verona

Una buona soluzione sarebbe mettere ai servizi sociali e ai lavori socialmente utili i ragazzi e le ragazze che si macchiano di certi episodi e reati; ma più in generale andrebbe ripristinata una sorta di servizio civile obbligatorio per i giovani, italiani e italiani di seconda generazione”. 

Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza, dopo quanto accaduto a Verona l’altra notte, con il grave episodio di violenza presso Osteria Verona Antica.  Per Bozza “c’è un campo di azione comunale, del Sindaco, quindi investimenti in sicurezza, polizia municipale, telecamere intelligenti che segnalino in tempo reale quanto accade, vigilanza privata; cose mai fatte e mai viste in questi anni.

Dall’altro deve esserci un confronto su più livelli, politico, istituzionale e sociale per affrontare e risolvere alla radice questo fenomeno di criminalità giovanile. Chi esercita violenza a persone e danneggia cose va punito obbligandolo a impegnare il proprio tempo e lavoro per la collettività, in particolare per chi ne ha bisogno, o per la pulizia e decoro delle strade e dei luoghi pubblici”.