Prosegue con successo la 27ª edizione della Fiera della Polenta, che anche quest’anno sta registrando un’affluenza da record. L’appuntamento, in programma fino al 9 novembre, continua a richiamare visitatori da tutta la provincia grazie alla varietà della proposta gastronomica e al ricco calendario di eventi.

Cinque grandi tensostrutture, capaci di accogliere ogni sera fino a 4.500 persone, ospitano dodici cucine impegnate nella preparazione di oltre 130 piatti diversi. Gli stand gastronomici rimarranno aperti sabato 1 e domenica 2 novembre sia a pranzo, dalle ore 12, sia alla sera, a partire dalle 18.45. Grazie all’app ufficiale della Fiera della Polenta, i visitatori possono inoltre consultare il menù completo e selezionare i propri piatti preferiti direttamente dallo smartphone.

Il programma degli spettacoli, tutti a ingresso libero, prosegue con numerosi appuntamenti pensati per ogni età. Mercoledì 29 ottobre, alle ore 21, andrà in scena la commedia “Fin che vita non ci separi”, proposta dalla compagnia teatrale Castelrotto, seguita alle 22.30 dalla consueta estrazione a premi. I tagliandi vengono distribuiti gratuitamente per ogni 10 euro di spesa e il primo premio è un televisore da 50 pollici.

Venerdì 31 ottobre spazio invece ai più piccoli con “Dolcetto scherzetto”, la sfilata dei bambini mascherati (ore 20) che riceveranno in dono un dolce omaggio. A seguire, dalle 21.30, il pubblico potrà assistere a “Let’s dance”, spettacolo diretto da Francesco Antimiani, che porterà sul palco un viaggio musicale dagli anni Settanta a oggi. Tra danza aerea, costumi scenografici e coreografie di danza-teatro, la serata promette ritmo ed energia in perfetto stile disco.

Sabato 1 novembre, alle ore 21, arriva l’atteso “Talent Show in Fiera”, prima edizione di un concorso che vedrà esibirsi cantanti, ballerini e cabarettisti in una serata di puro intrattenimento.

Per il programma completo e tutti gli aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale www.fieradellapolenta.it.