Padovani (FdI): “chiederò lo stesso provvedimento per i tifosi milanisti quando sarà il turno di Verona”
In merito alla decisione del Prefetto di Milano di vietare la trasferta ai tifosi dell’Hellas Verona residenti in città e provincia, il parlamentare veronese Marco Padovani interviene con una posizione chiara e netta.
«Se questa è la linea che si intende adottare, allora deve valere per tutti. Quando sarà il turno della partita Verona–Milan, chiederò come parlamentare che venga applicato lo stesso identico criterio ai tifosi milanisti residenti in Lombardia. Regole uguali per tutti, senza doppi standard».

Padovani sottolinea come provvedimenti di questo tipo, se ritenuti necessari per ragioni di ordine pubblico, debbano essere applicati in modo coerente e non selettivo.
«Non possono esistere tifoserie di serie A e tifoserie di serie B. Il rispetto delle regole e delle decisioni delle autorità deve andare di pari passo con l’equità. Solo così si tutela davvero la sicurezza, evitando disparità che alimentano tensioni inutili».
Padovani seguirà con attenzione la vicenda, affinché il principio di reciprocità e correttezza istituzionale venga pienamente rispettato.
