Il Consiglio di Amministrazione di CREA srl Impresa Sociale, società strumentale di Fondazione Cariverona incaricata della gestione degli immobili Teatro Ristori e Spazio San Pietro in Monastero, ha nominato Valeria Bosco nuovo Direttore Generale.
La nomina si inserisce nel percorso di consolidamento della governance e di rafforzamento organizzativo della società, con l’obiettivo di garantire una gestione sempre più efficace e sostenibile, attenta all’ascolto del territorio e capace di accompagnare l’innovazione delle attività. La nuova organizzazione sosterrà la crescita delle iniziative e dei progetti in sviluppo, valorizzando il Teatro Ristori come hub culturale aperto alla città e come luogo di progettualità e crescita per la comunità.
Nel corso della sua carriera, con incarichi sia locali sia nazionali, Valeria Bosco ha maturato un profilo manageriale solido e autorevole, costruito in organizzazioni complesse e in contesti multi-stakeholder. Ha inoltre consolidato competenze in ambito di governance, controllo di gestione, pianificazione e budgeting, organizzazione e sviluppo delle persone, guidando processi di cambiamento e progetti con attenzione all’impatto sociale e alla collaborazione tra pubblico e privato.

Il Consiglio di Amministrazione di CREA srl Impresa Sociale, presieduto da Alessandro Mazzucco – Past President di Fondazione Cariverona e Past Rettore dell’Università di Verona – e composto dai Consiglieri Delegati Filippo Manfredi, anche Direttore Generale di Fondazione Cariverona, e Marco Valdinoci, con una solida esperienza alle attività istituzionali di Fondazione Cariverona, ritiene che l’ingresso di Valeria Bosco rafforzi in modo significativo la struttura manageriale della società. L’esperienza, le competenze e le caratteristiche personali del nuovo Direttore Generale saranno determinanti per accompagnare il percorso di crescita delle attività e affrontare le sfide future, garantendo efficienza operativa, sostenibilità, capacità di ascolto del territorio e qualità della proposta.

Valeria Bosco, Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale: “Assumo questo incarico con senso di responsabilità e con gratitudine per la fiducia accordatami. Metterò a disposizione tutta la mia passione, le competenze organizzative e gestionali per assicurare una conduzione solida, trasparente e orientata ai risultati. Sono certa di poter contare su un Consiglio di Amministrazione e su un gruppo di colleghi e professionisti di valore: lavoreremo insieme a un piano di sviluppo affinché CREA prosegua e consolidi il suo percorso, rafforzando al contempo il proprio ruolo di servizio per il territorio e le istituzioni, per i cittadini veronesi e per il flusso del turismo. Sono felice di rientrare a tempo pieno a lavorare nella mia città e contribuire a un progetto ambizioso e condiviso. Ringrazio fin d’ora tutti coloro che mi affiancheranno in questo cammino”.

