«Il degrado – dice Marco Padovani, deputato veronese di FdI, che non perde l’abitudine di osservare la nostra città acquisita nel periodo durante il quale è stato assessore comunale,- inizia dall’ingresso del Municipio. Da qualche giorno, sulle scale di Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, erano presenti due persone accampate a terra, proprio all’ingresso laterale, tra cittadini e professionisti costretti a entrare e uscire per riunioni e incontri istituzionali, arrivando quasi a doverle scavalcare».

foto ingresso palazzo barbieri 1

Non è la prima volta che Padovani denuncia lo scivolamento verso il basso di Verona. Ma adesso, precisa « è impossibile non notare come il primo segnale di degrado urbano venga oggi offerto proprio dall’ingresso del Comune. Una situazione che non è degna di Verona e che non è rispettosa né delle persone coinvolte né dei cittadini che ogni giorno frequentano Palazzo Barbieri per lavoro o per servizi pubblici»

PADOVANI M 0
Marco Padovani

Ma Tommasi quando va in ufficio non vede chi c’è sui gradini di palazzo Barbieri?

«Mi chiedo se il Sindaco Damiano Tommasi, entrando ogni mattina in ufficio, non veda questa realtà e soprattutto perché non si intervenga per risolvere una situazione che riguarda decoro, sicurezza e dignità, anche sul piano sociale.

Il decoro urbano non è una questione secondaria: è il biglietto da visita di una città e parte integrante della qualità della vita. Verona merita attenzione, interventi concreti e risposte, a partire proprio dalla porta del suo Comune. Socialmente, per quanto non sia semplice, bisogna mettere in atto tutti gli strumenti a noi utili per dare aiuti e dignità a queste persone, che inevitabilmente non possono sostare sulle scale di Palazzo Barbieri».