Vantini soddisfatto della nomina del Commissario straordinario
Il presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini, ha commentato con soddisfazione la nomina di Aldo Isi a Commissario straordinario per la realizzazione del collegamento ferroviario tra Verona, l’Aeroporto Catullo e il Lago di Garda.
“Verona non può più attendere — ha dichiarato Vantini —. Dopo anni di studi e progetti, questa nomina rappresenta l’accelerazione necessaria per completare un sistema infrastrutturale fondamentale per il futuro della nostra provincia e per consolidarne il ruolo di capitale economica in Europa. Coldiretti è pronta a dare il proprio contributo al tavolo di confronto.”
“Per l’agricoltura veronese, – continua Vantini – leader nazionale nell’export agroalimentare, la logistica non è solo trasporto: è competitività globale. Un collegamento ferroviario moderno ed efficiente migliorerà l’accessibilità del territorio, stimolerà il turismo — vitale per settori come agriturismo e vitivinicoltura — e favorirà una mobilità intermodale, riducendo in prospettiva il traffico su gomma nelle zone a maggiore vocazione agricola”.
