Grande atmosfera agli impianti sportivi di Villafranca dove la nazionale italiana Over 55 ha vinto il torneo internazionale di hockey su prato organizzato dalla società locale in collaborazione col Comune, Agsm e l’Ass. Master Gens Italica a cui hanno aderito Germania, Svizzera, Irlanda, Galles e Italia.
La squadra italiana, guidata da tre atleti del Villafranca campioni italiani indoor come Marco Serpelloni, Paolo De Bortoli e Giovanni Cordioli e con in panchina l’allenatore Gilberto Giagulli, ha superato con il minimo scarto, 1-0, tutte le avversarie: Galles (gol di Serpelloni), Irlanda (Da Gai), Svizzera (Andrzej) e Germania (Paolo Debortoli). Proprio il match con i tedeschi si è rivelato decisivo per l’assegnazione del trofeo. Come già era successo un anno fa in Inghilterra, gli italiani hanno messo kappaò i più quotati rivali.
Il gol che è valso il successo è arrivato su azione di corner corto (nella foto) con Paolo Debortoli che non ha dimenticato come si fa nonostante gli anni e qualche malessere fisico.
A premiare l’Italia è intervenuto, insieme al presidente del Villafranca Denis Faccioli, l’assessore Roberto Dall’Oca che ha evidenziato l’importanza di manifestazioni sportive come questa.
E poi festa tutti insieme.