Affitti a Verona, ecco le ultime quotazioni di Tecnocasa: aumenti sino al 5%

Quanto cresceranno gli affitti a Verona nel 2023? Le stime dell’Ufficio Studi di Tecnocasa indicano una crescita dell’1,6% per un monolocale; del 5,0% per la soluzione più cercata, il bilocale, e infine del 3,7% per un trilocale. Questi i valori a Verona città:

Quotazioni per monolocali, bilocali e trilocali
Quotazioni per monolocali, bilocali e trilocali
Quotazioni per monolocali, bilocali e trilocali

Le ultime analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa vedono – a livello nazionale – canoni di locazione in veloce recupero, mettendo a segno, nella prima parte del 2022, un rialzo del 2,1% per i monolocali, del 2,4% per i bilocali e del 2,2% per i trilocali. Dopo il calo importante dei valori registrato nel 2020 a causa della diminuita domanda e aumentata offerta causate dalla pandemia, continua la crescita dei canoni di locazione grazie al progressivo rientro di studenti e lavoratori fuori sede. A questo scenario si unisce anche il ritorno dei turisti che alimentano il segmento degli short rent, con conseguente sottrazione di offerta residenziale. I canoni di locazione sono in aumento in tutte le grandi città e in modo particolare a Milano. Nei capoluoghi di provincia i canoni di locazione non hanno mai smesso di crescere e continuano la loro corsa al rialzo: +2,7% i monolocali, +2,8% i bilocali e +3,0% i trilocali.

Si conferma la maggiore facilità di affitto per le soluzioni di “qualità”, ben arredate, posizionate in zone servite e luminose. Sempre elevata l’attenzione ai costi condominiali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail